Start website main content

  • Ateneo

A Genova nell'ambito del Festival della Scienza la finale del Premio Nazionale dell’Innovazione

Publication date: 29.10.2013
Back to Sant'Anna Magazine

Il 31 ottobre si svolgerà nell’ambito del Festival della Scienza a Genova la finale del Premio Nazionale dell’Innovazione.

Nel gruppo dei 55 concorrenti, ci sono anche i 4 gruppi toscani che sono risultati i migliori classificati della Start Cup Toscana 2013.

Smart System – Jos Technology, azienda che sviluppa soluzioni semplificate per la ricarica senza cavi di device e per la gestione di sistemi di illuminazione a led. Eliminare i fili dalle nostre case ed uffici è l’obiettivo di JOS.

Braille Lab, il cui obiettivo principale è quello di fornire l’accesso alla “lettura” per tutti, compresi gli ipovedenti e i non vedenti, con due soluzioni: una per la stampa in Braille in formato cartaceo; l’altra per la “visualizzazione” di caratteri Braille mediante Refreshable Braille Display (RBD).

IVTEch, che sviluppa e commercializza sistemi innovativi per la ricerca biologica in-vitro, per realizzare modelli fisiologicamente più rilevanti e fare da supporto per la creazione di metodi alternativi ai test sugli animali.

YAQY- Green&Clean House: che si occupa di progettazione e produzione di un sensore analogico per monitoraggio della qualità dell'aria in ambienti indoor collegato a e-commerce di prodotti vegetali per la fitodepurazione.

I vincitori, uno per ogni categoria tematica del Premio (Industrial, ICT&Social Innovation, Life Sciences, Agro-food & GreenTech) riceveranno un premio in denaro di 15.000 euro.